Chi siamo
Eco-Recuperi nasce nel 1997, fondata da tre imprenditori romagnoli, per avviare una raccolta differenziata di prodotti per la stampa.
La sede originaria di Solarolo in provincia di Ravenna oggi rappresenta una piccola parte dell’azienda che ha la sua produzione e sede legale nella nuova zona industriale del paese, immersa nella campagna faentina.Oltre 3000 metri quadrati distribuiti tra magazzini, uffici e impianto di selezione.
Il nuovo impianto di recente costruzione, inaugurato nel 2005 per far fronte alla crescente raccolta di cartucce su oltre 70 province italiane. E’ l’inizio del passaggio di Eco-Recuperi da una dimensione artigianale ad una industriale.
L’obiettivo è selezionare 100mila cartucce vuote da avviare alla rigenerazione al mese.
Oggi infatti l’azienda raccoglie, seleziona e stocca, pronte alla vendita, oltre un milione di cartucce esauste ogni anno, vendendo sull’intero territorio nazionale più del 50% dei suoi prodotti.
L'impianto
Il nuovo impianto di selezione è stato progettato appositamente per agevolare la cernita delle cartucce riducendo al minimo il rischio di rotture, di nebulizzazione del toner e razionalizzando complessivamente il lavoro degli operatori.
E’ un impianto semiautomatico unico in Italia studiato e progettato direttamente dall’azienda sulla base della propria esperienza diretta.
Eco-Recuperi è certificata UNI EN ISO 14001 ambiente e UNI EN ISO 9001 qualità.
Scarica qui le nostre condizioni di vendita: